Il trattamento nanotecnologico protettivo professionale per la carrozzeria delle vetture risulta di fondamentale importanza per ottenere risultati duraturi e insuperabili in termini di bellezza estetica e protezione. Parliamo di un trattamento composto da più prodotti e non di uno solo, chi davvero svolge al top questo genere di applicazioni nanotecnologiche sà quanto sia importante la qualità dei prodotti, la perfetta decontaminazione, pulizia e lucidatura della vettura. Seguendo tutti questi processi, che richiedono un monte ore impegnativo e che nulla hanno a che vedere con i cicli di lucidatura tradizionale, la vettura otterrà una bellezza estetica superiore a quella di quando è uscita dal concessionario. Dunque per il trattamento nanotecnologico professionale i protettivi per la carrozzeria risultano ben tre e non esistono prodotti all-in-one!
La applicazione del trattamento nanotecnologico per la carrozzeria richiede: il prodotto nanotecnologico per il trattamento di base in grado di preparare al meglio le superfici alla applicazione del prodotto nanotecnologico protettivo ed infine il prodotto nanotecnologico di rifinitura finale che esaltarà ancor più la bellezza, brillantezza, profondità cromatica delle vetture, con un effetto ultra gloss 3D.
Il trattamento nanotecnologico per la vernice delle autovetture presenta diverse soluzione in base alla finitura: lucida, opaca o pellicola. In tutti i casi conferisce inoltre alla carrozzeria una estrema protezione e durezza al 9° della scala Mhos, attribuendo importanti proprietà antigraffio, anticorrosione, antistatiche, prevedendo inoltre il deterioramento causato dagli agenti chimici, fisici ed atmosferici, come la perdita di colore, le opacizzazioni, la ruggine, le macchie e il decadimento dei materiali… Inoltre il trattamento nanotecnologico con lo specifico prodotto professionale per la vernice apporta una barriera super idro-oleofobicità che preserva la verniciatura a lungo nel tempo, (anni), anche contro lo sporco, l’acqua, il salino, gli insetti, gli agenti chimici ed inquinanti rendendo i cicli di pulizia molto più rari e molto più veloci per una pulizia eccezionale.